Friday, August 23, 2019
| Login
INDIRIZZO DELLA CASA
DOVE SIAMO
Ci troviamo a Torre San Giovanni marina di Ugento (Lecce), sulla costa jonica in Puglia, nel cuore del Salento, a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Il nostro è un rione tranquillo e residenziale alla periferia del paese, circondato dalla macchia mediterranea e da poche altre villette e case estive. La zona è poco trafficata adatta a vacanze rilassanti, ben posizionata e vicina, nell'arco di circa 500 mt, a luoghi di ristoro, supermercati, bar e passeggio.

Il mare di fronte casa nostra, raggiungibile a piedi a soli 70 metri da casa, è del tipo SCOGLIERA BASSA a livello del mare, con macchia mediterranea, molto praticabile e di facile accesso anche per i bambini in quanto nei primi metri l'acqua è alta all'incirca mezzo metro (altezza ginocchia, per intenderci). Luogo poco affollato e libero, con un mare cristallino dai fondali ricchi di flora e fauna marittima per escursioni o pesca marina con maschera. Inoltre il mare è raggiungibile facilmente senza attraversare la strada della litoranea grazie ad un sottopassaggio che anche se basso è comodo per chi ha al seguito bambini.

A soli 950 mt c'è invece la prima spiaggia di sabbia fine, una modesta area con spiaggia libera accessibile gratuitamente a tutti, con attiguo stabilimento privato con bar animazione sdraie ed ombrelloni per chi ne volesse usufruire all'occorrenza. Tale posto è conosciuto come "spiaggia dell’Isola di Pazze" o "lido pazze" e prende il nome per l'isolotto poco distante dalla riva.

Sul versante opposto del paese invece, in direzione sud, incominciano le lunghe e chilometriche distese di sabbia fine, molto conosciute nel Salento per la loro bellezza ( lido sabbioso, bora bora, Cocoloco, Malibu', Astor beach, lido fontanelle, lido Pineta... ecc ecc). Queste spiagge sono raggiungibili a partire da 5 minuti di auto (traffico permettendo) attraverso una strada secondaria non trafficata che fa da circonvallazione del paese.
Qui si trovano aree di spiaggia libera con sabbia bianca molto fine, con fondali sabbiosi e verde cristallino. Questi tratti di spiaggia libera sono alternati da aree attrezzate con sdraie ed ombrelloni, chioschi e trattorie tipiche direttamente in spiaggia.

Procedendo a sud del Salento si raggiungono le marine di Torremozza, lido Marini, Torre Pali, Pescoluse con le sue Maldive del Salento, Torre Vado, San Gregorio fino a Santa Maria di Leuca con il suo splendido Santuario alla punta del Tacco d’Italia con un paesaggio mozzafiato.
In direzione nord da casa nostra, sempre sulla litoranea si raggiungono le marine di Posto Rosso, Capilungo, Torre Suda, marina di Mancaversa fino a Gallipoli con le sue spiagge di punta Suina, Baia Verde, lido San Giovanni, … ecc…ecc

Posti davvero unici e diversi tra loro. Questo è solo uno scorcio di informazioni, ma il Salento ha tanto da scoprire ancora e non finisce mai di stupire per le sue meraviglie.
HOME  |  DOVE SIAMO  |  VILLETTA RED  |  VILLETTA YELLOW  |  CONTATTI  |  FOTO DEI NOSTRI TURISTI

Copyright (c)
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation